Cultura d’impresa

cultura-aziendale
Cultura aziendale

“Molte persone vedono l’impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito.
Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime vedono com’è in realtà: un robusto
cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro.” Winston Churchill

Obiettivo del gruppo è di sviluppare la consapevolezza della funzione economica ed etico-sociale dell’impresa e dell’imprenditore, accrescendo la diffusione dei valori della libera iniziativa e della cultura di impresa.

Oggi l’imprenditore, tra i non addetti ai lavori, è una figura misteriosa, non sempre compresa o capita negativamente; per questo occorre diffondere l’idea della funzione etico-sociale dell’impresa.

Come?

Creando un rapporto sinergico con tutti gli stakeholders del territorio in modo da portare l’educazione imprenditoriale all’interno della società; questo per trasmettere ai cittadini, a tutti i livelli, un’educazione imprenditoriale, per svilupparne la conoscenza, l’integrazione, l’innovazione e la crescita.

 

Resp. Fabrizio Basso / Olio Basso Fedele e Figli