Mission

Il Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Avellino opera come componente autonoma dell’associazionismo imprenditoriale di Confindustria con l’obiettivo di perseguire, sostenere, e diffondere la cultura di impresa.

Trasparenza, etica e meritocrazia sono i valori in cui crediamo e che ci impegniamo a divulgare con il nostro operato sia nelle singole aziende sia nell’attività del movimento.

Essere Giovani Imprenditori vuol dir non solo riconoscere ed applicare quotidianamente questi valori, ma soprattutto impegnarsi a sostenere la crescita del libero mercato sotto il segno dell’efficienza e della trasparenza dei comportamenti.

Il Gruppo Giovani Imprenditori si pone come luogo di confronto tra associati, un’occasione di dibattito e confronto sulle problematiche comuni per individuare insieme strategie e soluzioni.

Il nostro movimento si propone di promuovere tutte le attività utili alla crescita e al miglioramento della nuova classe imprenditoriale in particolare:
•organizzando convegni, incontri, dibattiti ed ogni altra iniziativa di informazione e di formazione professionale e culturale;
•promuovendo le attività svolte dall’Associazione Industriali e favorendo l’inserimento dei Giovani Imprenditori nei vari organi statuari;
•istituendo gruppi di lavoro per la trattazione di singole problematiche;
•divulgando i valori dell’azione imprenditoriale nel mondo della scuola e dell’università;
•stimolando la partecipazione alle attività dei Giovani Imprenditori, favorendo uno stretto collegamento con altri gruppi nazionali ed internazionali.

Il senso di responsabilità e la consapevolezza di poter contribuire al processo di sviluppo dell’economia italiana ed alla crescita civile del Paese, ci rende consapevoli del ruolo che il movimento svolge come laboratorio di idee e sviluppo di strategie per il futuro della classe imprenditoriale.